Articoli

9 Agosto 2023

NUOVA MODULISTICA PER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO PER I DANNI SUBITI A CAUSA DEGLI EVENTI CALAMITOSI DEL 2021

Il sindaco Castiglione fornisce informazioni sulla nuova direttiva emanata dalla Regione
Il sindaco Giuseppe Castiglione rende noto che, sul sito istituzionale del Comune (link: https://campobello.soluzionipa.it/…/albo_dettagli_full…), è stata pubblicata la nuova modulistica che le attività economiche e produttive devono compilare al fine di richiedere nuovamente il contributo regionale per i danni, che erano stati già segnalati al Comune, subiti in conseguenza degli eventi calamitosi verificatisi nell’autunno del 2021.
Una nuova direttiva della Protezione civile regionale ha, infatti, impartito nuove disposizioni per la formulazione delle richieste di contributo, che dovranno essere compilate secondo il modello “A” (Dichiarazione sostitutiva di certificazione ed atto di notorietà) e che dovranno indicare:
– le opere da eseguire, per cui viene presentata domanda di contributo (che può essere presentata
una sola volta per lo stesso bene, anche se danneggiato da più eventi calamitosi);
– le condizioni di regolarità dell’attività economica e produttiva;
– i dati dell’immobile distrutto o danneggiato e il relativo titolo di godimento alla data dell’evento;
– lo stato dell’unità immobiliare;
– l’esistenza di copertura assicurativa e l’eventuale indennizzo già percepito;
– l’eventuale domanda di contributo presentata presso altri Enti.
In allegato al modello A, il richiedente dovrà, inoltre, presentare la seguente documentazione:
– Perizia asseverata da professionista abilitato (Mod. D);
– Quietanza liberatoria e relazione di perizia;
– Rinuncia al contributo del proprietario, se è persona diversa dal dichiarante (Mod. B1);
– Rinuncia al contributo del titolare di altri diritti sull’immobile, se persona diversa dal dichiarante (Mod. B2);
– Delega di un comproprietario (Mod. C)
La modulistica completa dovrà essere consegnata brevi manu all’ufficio di protocollo del Comune, sito in via Mare n. 2, o trasmessa via pec, all’indirizzo protocollo.campobellodimazara@pec.it.

avviso

21 June 2024

Ultimi articoli

Articoli 23 Settembre 2024

AVVISO A TUTTE LE STRUTTURE TURISTICO-RICETTIVE OPERANTI SUL TERRITORIO COMUNALE.

Obbligo di iscrizione alla Banca Dati Nazionale delle Strutture Ricettive per ottenere il CIN “Codice identificativo nazionale”, come contenuto in G.

Articoli 22 Settembre 2024

DIFFERENZIATA: DAL 20 SETTEMBRE IN VIGORE IL CALENDARIO INVERNALE

Anche nelle frazioni balneari, i rifiuti organici dovranno essere depositati 2 giorni a settimana: il martedì e il venerdì   Campobello di Mazara 22/09/2024 Si ricorda a cittadini che, a partire dal 20 settembre è nuovamente in vigore il calendario invernale per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Articoli 17 Settembre 2024

AVVISO – Orario di apertura del Cimitero Comunale dal 16 Settembre 2024.

Si avvisa la cittadinanza che dal 16 Settembre 2024 l’orario di apertura del cimitero sarà: Dal LUNEDI’ al SABATO dalle ore 08:00 alle ore 17:00; La DOMENICA e FESTIVI  dalle ore 08:00 alle ore 12:30.

torna all'inizio del contenuto